IMINT – IMagery INTelligence
MInter Group offre servizi di IMagery INTelligence a supporto di Istituzioni ed Enti privati con immagini a bassa e ad alta risoluzione: radar, ottiche, infrarosso, spettrometriche ed integrate, al fine di fornire supporto di monitoraggio e mappatura. Il servizio può essere integrato con sistemi di data-fusion con integrazione dei dati di altre sorgenti, incluso i droni.
La società opera nei settori di:
- Sicurezza, sorveglianza e monitoraggio che prevedono anche consulenti per elaborazione di immagini e monitoraggio delle infrastrutture e/o del territorio a supporto del cliente;
- Prevenzione di incendi (Global Wildfire Management Solution) che prevede: Valutazione (indice di rischio incendio, EVI, NDMI); Rilevamento (notifiche, feed di attività, ecc); Monitoraggio (raggruppamento, progressione degli incendi, ecc.) e Analisi (area bruciata, archivio dati, ecc.).
- Opere civili di stabilità e mappatura del contesto civile.
I sistemi di sicurezza, sorveglianza e monitoraggio consentono di svolgere attività di monitoraggio delle infrastrutture e supporto alla decisione nel settore privato e pubblico integrando le soluzioni con sorveglianza attività di luoghi sensibili e gestione delle emergenze o di aree remote o di interesse strategico.
Il Global Wildfire Managemente Solution offre la prima soluzione, a livello mondiale, per la gestione degli incendi boschivi, che comprende la valutazione del rischio, il rilevamento precoce, il monitoraggio in tempo reale e l’analisi dei danni.
Il sistema satellitare per il controllo degli incendi vi offre una piattaforma centrale innovativa e facile da usare. I dati grezzi elaborati da Ororatech Cubesats, Satelliti pubblici, Telecamere e sensori IoT a terra, Veicoli aerei come UAV o aerei, sono processati ed analizzati con intelligenza artificiale real time per offrire la migliore soluzione anche nei casi di emergenza. Entro il 2026 saremo in grado di offrire una copertura satellitare ogni 30 minuti. Al momento la nostra soluzione è impiegata in Canada, Brasile, Argentina, Cile, Mozambico, Indonesia ed Australia.Il sistema è utilizzabile da qualsiasi dispositivo: sale di controllo, computer, smartphone e tablet con qualsiasi sistema operativo integrabile con piattaforme già esistenti.